Servizi

FATTURAZIONE ELETTRONICA CICLO ATTIVO

Servizi web per fatturare alla Pubblica Amministrazione e ai soggetti privati in modalità elettronica, secondo le disposizioni della normativa.

Scegliendoci come consulenti dedicati aderendo ad uno dei pacchetti da noi proposti, avrete inoltre la garanzia di un Ciclo attivo perfetto: il nostro intervento permette di evidenziare e sanare carenze procedurali del
ciclo attivo (copie fatture, emissioni nota credito, collaudi, ecc.)

FATTURAZIONE ELETTRONICA CICLO PASSIVO

Molte aziende convertono in PDF la fattura dei fornitori e la trattano sempre come un documento cartaceo, spaventate dalle complessità di integrazione o di un’acquisizione automatica. Tutto questo crea duplicazioni di documenti, scambi infiniti di mail e informazioni frammentarie. Ma sul nostro portale il workflow approvativo delle fatture di acquisto è semplice, sicuro, ordinato e si può adattare alle diversità organizzative di ogni azienda.

Con i nostri tool l’azienda decide chi deve approvare la fattura in base alla tipologia, coinvolgendo eventualmente chi può supportarlo nel processo, controllando in ogni momento lo stato di ciascuna fattura ed i relativi commenti, direttamente dalla consolle. La fattura rimane in “stand by” sino al controllo da parte dell’ “approvatore” e solo dopo la sua autorizzazione diventa pronta per essere pagata.

ASSISTENZA INFORMATICA

L’inefficienza dei sistemi informatici spesso è causata da una
pessima manutenzione ed una scarsa ( se non inesistente ) documentazione. L’assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza le macchine in questione ed i programmi, in modo tale da ottenerne il massimo delle prestazioni.

Il nostro intervento, parte dalla risoluzione del
problema con servizio specifico da remoto oppure on-site, fino alla pianificazione dall’ analisi del sistema informatico per l’ individuazione delle eventuali problematiche così da poter schedulare delle attività di controllo sui sistemi.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Per la conservazione nel tempo dei tuoi documenti digitali o
dematerializzati, con la garanzia dell’integrità e della leggibilità nel lungo periodo.

Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l’ equivalente documento in digitale che viene “ bloccato” nella forma, contenuto e tempo, attraverso sistemi di certificazione specifici che permettono dunque di dare la
paternità e rendere immodificabili i documenti elettronici.

GESTIONE ORDINI ELETTRONICI

Gestione automatica, semplificata e sicura di documenti digitali attestanti gli ordini e la loro esecuzione da e verso NSO (Nodo Smistamento Ordini) e, dei processi ad essi collegati, in qualità di Access Point PEPPOL. Per legge è prevista oltre allo scambio di documenti anche il controllo nel dettaglio di ogni sua parte compresi i dati del pagamento.

WORKFLOW MANAGEMENT

Semplifica e guadagna efficienza nella gestione del flusso delle operazioni relative a ogni processo aziendale volto al raggiungimento dell’obiettivo comune. Questo sistema di gestione del flusso di lavoro fornisce un’ infrastruttura per l’ impostazione, le prestazioni e il monitoraggio di una sequenza definita di attività come un’ applicazione per il flusso di lavoro. Questo tipo di “ modello “ sostiene l’ organizzazione del processo di lavoro mediante l’utilizzo di software specifici.

BUSINESS INTELLIGENCE E GESTIONE DEI PAGAMENTI

La nostra attività consiste nella raccolta, pulizia, elaborazione con tecniche di data analysis ed estrazione dei dati così elaborati.

Questo lavoro è una procedura estremamente specialistica svolta da figure professionali preparatissime in grado di stendere un report specifico che permette di ottimizzare le performance aziendali grazie a dati aggiornati in tempo reale e processi di riconciliazione automatica, il tutto, svolto solo ed esclusivamente, con sistemi di ultima generazione.

GESTIONE DEL CREDITO

In qualità di società leader nella gestione del credito pubblico, con le varie regioni italiane vengono trattati temi di: finanza pubblica; ristrutturazione del debito degli enti pubblici; tempi medi di pagamento; monitoraggio del rischio (Rating). Per quanto riguarda il delicato compito della gestione del credito vantiamo il fatto che, il costo del servizio, è legato alle performance di incasso permettendo ai nostri committenti, di eliminare tutti i costi aggiuntivi. Il nostro iter prevede la verifica e gestione delle fatture in maniera snella, così da accelerare i pagamenti.

Monitoraggio dei flussi finanziari Regioni/Enti, gestione di accordi transattivi d’intesa, con la committenza e la dirigenza dell’Ente, pianificazioni d’incasso a 30, 60 e 90 giorni. Quando parliamo di crediti, la gestione in outsourcing garantisce la puntuale e completa gestione di ogni singola fattura. Potrete dunque scegliere tra outsourcing globale o parziale: piena discrezionalità di affidare la gestione di tutti i crediti aziendali o di una parte di essi.

Headquarter

Via Gran Sasso 6 – 20823 Lentate sul Seveso (Mb)